Il contributo si prefigge di offrire una riflessione analitica e critica intorno al tema dell’educazione alla lettura in Europa nel periodo della ricostruzione dopo la Seconda guerra mondiale, mettendo in luce la rete di relazioni nazionali e internazionali che favorirono lo sviluppo del settore letterario per l’infanzia.

Gumirato, C., “Palazzi di azzurro e giardini incantati”: Jella Lepman e il potere della parola scritta, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2024; (Gennaio): 20-25 [https://hdl.handle.net/10807/266934]

“Palazzi di azzurro e giardini incantati”: Jella Lepman e il potere della parola scritta

Gumirato, Cristina
2024

Abstract

Il contributo si prefigge di offrire una riflessione analitica e critica intorno al tema dell’educazione alla lettura in Europa nel periodo della ricostruzione dopo la Seconda guerra mondiale, mettendo in luce la rete di relazioni nazionali e internazionali che favorirono lo sviluppo del settore letterario per l’infanzia.
2024
Italiano
Gumirato, C., “Palazzi di azzurro e giardini incantati”: Jella Lepman e il potere della parola scritta, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2024; (Gennaio): 20-25 [https://hdl.handle.net/10807/266934]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/266934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact