Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.
Cocorullo, A., Social media per l’E-learning, in Proceedings della Conferenza Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0?, (Cagliari, 02-03 July 2015), CUEC Editore, CAGLIARI 2015: 412-434 [https://hdl.handle.net/10807/266283]
Social media per l’E-learning
Cocorullo, Augusto
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2015
Abstract
Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.