The article examines the relationship between primary school teachers and fascism starting from a recent publication on the topic. Through the analysis of different categories of teachers, the author analyzed different types of resistance to the school policy implemented by the fascist regime.

L'articolo esamina il rapporto tra gli insegnanti della scuola primaria e il fascismo a partire da una recente pubblicazione sul tema. Attraverso l'analisi di diverse categorie di insegnanti, vengono analizzate diverse tipologie di resistenza alla politica scolastica attuata dal regime fascista.

Ghizzoni, C. F., Morandini, M. C., Cantatore, L., Paciaroni, L., Ostenc, M., Il fascismo e i maestri, <<HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE>>, 2023; XVIII (2): 397-427 [https://hdl.handle.net/10807/262134]

Il fascismo e i maestri

Ghizzoni, Carla Francesca
;
2023

Abstract

The article examines the relationship between primary school teachers and fascism starting from a recent publication on the topic. Through the analysis of different categories of teachers, the author analyzed different types of resistance to the school policy implemented by the fascist regime.
2023
Italiano
Ghizzoni, C. F., Morandini, M. C., Cantatore, L., Paciaroni, L., Ostenc, M., Il fascismo e i maestri, <<HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE>>, 2023; XVIII (2): 397-427 [https://hdl.handle.net/10807/262134]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/262134
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact