Recensione di un'opera che mira a evidenziare l'importanza enorme che le zanzare hanno avuto, in negativo, nell'influenzare tante vicende della storia dell'umanità, in quanto insetti vettori di microrganismi e organismi (vermi parassiti) patogeni, responsabili di epidemie e di endemie di varia estensione e gravità.
Nicoli Aldini, R., Recensione di: "Timothy C. Winegard, 2021. Zanzare. Il più micidiale predatore della storia dell'umanità. (Traduzione di Paolo Lucca). HarperCollins Italia s.p.a., Milano, 568 pp. ", <<ENTOMATA>>, 2023; 2023 (20): 49-50 [https://hdl.handle.net/10807/259883]
Recensione di: "Timothy C. Winegard, 2021. Zanzare. Il più micidiale predatore della storia dell'umanità. (Traduzione di Paolo Lucca). HarperCollins Italia s.p.a., Milano, 568 pp. "
Nicoli Aldini, Rinaldo
Primo
2023
Abstract
Recensione di un'opera che mira a evidenziare l'importanza enorme che le zanzare hanno avuto, in negativo, nell'influenzare tante vicende della storia dell'umanità, in quanto insetti vettori di microrganismi e organismi (vermi parassiti) patogeni, responsabili di epidemie e di endemie di varia estensione e gravità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.