Education of the youth and sustainable development goals Participating, sharing and collaborating are inherent parts for the future of Education and must characterize the pedagogical engagement of the new generations, between sustainability and fraternity. With reference to personal experience, education shall enable them to think about probable changes in the political-economic-social environment in relation with those that they may realize in their own sphere of life.

Partecipare, condividere e collaborare sono prospettive di coinvolgimento pedagogico delle nuove generazioni importanti per il futuro dell’educazione, tra sostenibilità e fraternità. Formare i giovani a pensare ai probabili cambiamenti dell’assetto ambientale e politico-economico-sociale in riferimento all’esperienza personale, significa educare a porre in stretta correlazione le variazioni auspicate o preventivate nel mondo esterno e quelle che essi possono realizzare nella propria sfera di vita.

Sandrini, S., Formazione dei giovani e obiettivi di sviluppo sostenibile, <<DIZIONARIO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA>>, 2023; (3): 14-20. [doi:10.26350/dizdott] [https://hdl.handle.net/10807/259634]

Formazione dei giovani e obiettivi di sviluppo sostenibile

Sandrini, Simona
2023

Abstract

Education of the youth and sustainable development goals Participating, sharing and collaborating are inherent parts for the future of Education and must characterize the pedagogical engagement of the new generations, between sustainability and fraternity. With reference to personal experience, education shall enable them to think about probable changes in the political-economic-social environment in relation with those that they may realize in their own sphere of life.
2023
Italiano
Sandrini, S., Formazione dei giovani e obiettivi di sviluppo sostenibile, <<DIZIONARIO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA>>, 2023; (3): 14-20. [doi:10.26350/dizdott] [https://hdl.handle.net/10807/259634]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/259634
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact