Da quando Save the Children (2014) ha proposto il costrutto di "povertà educativa" per designare un insieme di deprivazioni di carattere non materiale a svantaggio dei percorsi di crescita dei bambini e degli adolescenti, sono state sviluppate un insieme di politiche educative atte a contrastare e prevenirne gli effetti negativi. Questo volume ricostruisce la storia di questi anni, indaga i molteplici significati della nozione e ne addita alcune dimensioni ancora inesplorate.

Bruzzone, D., Prefazione, in Simona Finett, S. F., La povertà educativa. Origini, dimensioni, prospettive, FrancoAngeli, Milano 2023: 9-12 [https://hdl.handle.net/10807/259396]

Prefazione

Bruzzone, Daniele
2023

Abstract

Da quando Save the Children (2014) ha proposto il costrutto di "povertà educativa" per designare un insieme di deprivazioni di carattere non materiale a svantaggio dei percorsi di crescita dei bambini e degli adolescenti, sono state sviluppate un insieme di politiche educative atte a contrastare e prevenirne gli effetti negativi. Questo volume ricostruisce la storia di questi anni, indaga i molteplici significati della nozione e ne addita alcune dimensioni ancora inesplorate.
2023
Italiano
9788835147916
FrancoAngeli
Bruzzone, D., Prefazione, in Simona Finett, S. F., La povertà educativa. Origini, dimensioni, prospettive, FrancoAngeli, Milano 2023: 9-12 [https://hdl.handle.net/10807/259396]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/259396
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact