Il saggio analizza le opinioni e le valutazioni dei giovani italiani sulle esperienze svolte in contesto lavorativo durante gli ultimi anni della scuola secondaria. In particolare vengono prese in considerazione l'alternanza scuola - lavoro e i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).

Triani, P., Mesa, D., Formarsi in aula e nei contesti di lavoro: il parere dei giovani italiani, in Istituto Giuseppe Toniol, I. G. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2023, Il Mulino, Bologna 2023: 21- 42 [https://hdl.handle.net/10807/258755]

Formarsi in aula e nei contesti di lavoro: il parere dei giovani italiani

Triani, Pierpaolo
;
Mesa, Diego
2023

Abstract

Il saggio analizza le opinioni e le valutazioni dei giovani italiani sulle esperienze svolte in contesto lavorativo durante gli ultimi anni della scuola secondaria. In particolare vengono prese in considerazione l'alternanza scuola - lavoro e i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).
2023
Italiano
La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2023
9788815386380
Il Mulino
Triani, P., Mesa, D., Formarsi in aula e nei contesti di lavoro: il parere dei giovani italiani, in Istituto Giuseppe Toniol, I. G. T. (ed.), La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2023, Il Mulino, Bologna 2023: 21- 42 [https://hdl.handle.net/10807/258755]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/258755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact