Il saggio fa parte di un volume a più mani dedicato ai fondamenti della pedagogia generale. Il contributo affronta il tema dell'importanza dei contesti sociali come ambienti educativi e della rilevanza crescente che ricoprono i servizi educativi. Inoltre analizza i diversi attori dell'azione educativa e la necessità di una loro sinergia.

Triani, P., Contesti e attori dell'educazione, in Amadini, M., Bruzzone, D., Musaio, M., Triani, P., Zini, P. (ed.), Pedagogia generale. Temi e fondamenti dell'educazione, Vita e Pensiero, Milano 2023: 119- 147 [https://hdl.handle.net/10807/258730]

Contesti e attori dell'educazione

Triani, Pierpaolo
Primo
2023

Abstract

Il saggio fa parte di un volume a più mani dedicato ai fondamenti della pedagogia generale. Il contributo affronta il tema dell'importanza dei contesti sociali come ambienti educativi e della rilevanza crescente che ricoprono i servizi educativi. Inoltre analizza i diversi attori dell'azione educativa e la necessità di una loro sinergia.
2023
Italiano
Pedagogia generale. Temi e fondamenti dell'educazione
9788834352175
Vita e Pensiero
Triani, P., Contesti e attori dell'educazione, in Amadini, M., Bruzzone, D., Musaio, M., Triani, P., Zini, P. (ed.), Pedagogia generale. Temi e fondamenti dell'educazione, Vita e Pensiero, Milano 2023: 119- 147 [https://hdl.handle.net/10807/258730]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/258730
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact