La recensione riguarda il volume in cui Rescher sviluppa la propria teoria della razionalità come preorgativa irrinunciabile degli esseri umani, la quale però merita un'attenta riflessione a causa della sua complessità e dei diversi ambiti cui si applica. La ricerca di una "giustificazione" della ragione sfocia nel tentativo di invalidare lo scetticismo, che secondo Rescher viene vanificato dal bisogno umano di conoscere e di comunicare.
Corvi, R., Recensione a "Rescher N., La razionalità Armando, Roma 1999", <<RIVISTA DI FILOSOFIA NEOSCOLASTICA>>, 2000; (1):150-154 [http://hdl.handle.net/10807/25851]
La razionalità
Corvi, Roberta
2000
Abstract
La recensione riguarda il volume in cui Rescher sviluppa la propria teoria della razionalità come preorgativa irrinunciabile degli esseri umani, la quale però merita un'attenta riflessione a causa della sua complessità e dei diversi ambiti cui si applica. La ricerca di una "giustificazione" della ragione sfocia nel tentativo di invalidare lo scetticismo, che secondo Rescher viene vanificato dal bisogno umano di conoscere e di comunicare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.