In questo saggio viene ricostruita l'ascesa dell'uomo verso la razionalità, attraverso varie forme culturali che concorrono nel loro insieme a formare una visione del mondo unitaria benché complessa. L'autore di riferimento è Cassirer,il quale ha mostrato un costante interesse per la filosofia della cultura, anzi, la filosofia stessa è da lui vista come operazione metaculturale più che come riflessione diretta sulla realtà.
Corvi, R., Simbolismo e filosofia della cultura in alcuni inediti di Cassirer recentemente pubblicati, <<COMUNICAZIONI SOCIALI>>, 1982; (2-3): 127-139 [http://hdl.handle.net/10807/25846]
Simbolismo e filosofia della cultura in alcuni inediti di Cassirer recentemente pubblicati
Corvi, Roberta
1982
Abstract
In questo saggio viene ricostruita l'ascesa dell'uomo verso la razionalità, attraverso varie forme culturali che concorrono nel loro insieme a formare una visione del mondo unitaria benché complessa. L'autore di riferimento è Cassirer,il quale ha mostrato un costante interesse per la filosofia della cultura, anzi, la filosofia stessa è da lui vista come operazione metaculturale più che come riflessione diretta sulla realtà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.