Il volume recensito privilegia l'approccio strategico per cogliere le connessioni esistenti fra teoria della conoscenza e filosofia politica, in un panrama che spazia da Aristotele a Hobbes, da Marx a Mill e Feyerabend. Merito del volume è la capacità di registrare le trasformazioni che il problema (e le relative soluzioni prospettate nel corso del tempo) può subire se osservato da coordinate storiche e teoretiche diverse.
Corvi, R., Recensione a "Dascal M.; Gruengard O., Knowledge and Political Philosophy Westview press, Boulder Color 1989", <<EPISTEMOLOGIA>>, 1992; (15):132-135 [http://hdl.handle.net/10807/25841]
Knowledge and Politics
Corvi, Roberta
1992
Abstract
Il volume recensito privilegia l'approccio strategico per cogliere le connessioni esistenti fra teoria della conoscenza e filosofia politica, in un panrama che spazia da Aristotele a Hobbes, da Marx a Mill e Feyerabend. Merito del volume è la capacità di registrare le trasformazioni che il problema (e le relative soluzioni prospettate nel corso del tempo) può subire se osservato da coordinate storiche e teoretiche diverse.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.