Nel lavoro socio-educativo è praticata la valutazione di impatto (VdI)? Quali caratteristiche hanno evaluandi e dispositivi di valutazione? Quali tipologie di impatto sono rilevate? E ancora, come tutto ciò dialoga con le categorie interpretative pedagogiche? Con l’intento di dare risposta alle domande succitate è stata condotta una revisione della letteratura empirica all’interno del database ERIC, nella quale sono state integrate alcune procedure tipiche delle systematic reviews con altre dei metastudies

Orizio, E., Valutare gli impatti nel lavoro socio-educativo. Dove siamo? Dove stiamo andando? Dove potremmo andare?, in Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, (Bologna, 02-04 February 2023), Pensa MultiMedia, Lecce 2023: 374-378 [https://hdl.handle.net/10807/258246]

Valutare gli impatti nel lavoro socio-educativo. Dove siamo? Dove stiamo andando? Dove potremmo andare?

Orizio, Enrico
2023

Abstract

Nel lavoro socio-educativo è praticata la valutazione di impatto (VdI)? Quali caratteristiche hanno evaluandi e dispositivi di valutazione? Quali tipologie di impatto sono rilevate? E ancora, come tutto ciò dialoga con le categorie interpretative pedagogiche? Con l’intento di dare risposta alle domande succitate è stata condotta una revisione della letteratura empirica all’interno del database ERIC, nella quale sono state integrate alcune procedure tipiche delle systematic reviews con altre dei metastudies
2023
Italiano
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro
Bologna
2-feb-2023
4-feb-2023
979‐12‐5568‐058‐1
Pensa MultiMedia
Orizio, E., Valutare gli impatti nel lavoro socio-educativo. Dove siamo? Dove stiamo andando? Dove potremmo andare?, in Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, (Bologna, 02-04 February 2023), Pensa MultiMedia, Lecce 2023: 374-378 [https://hdl.handle.net/10807/258246]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/258246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact