Il Consiglio Universitario Nazionale è l’organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario con funzioni consultive e propositive del Ministero dell’Università e della Ricerca. Si pronuncia, tra l’altro, su: programmazione, finanziamento, ordinamenti degli studi, definizione dei settori scientifico-disciplinari (SSD) e concorsuali, parametri per le valutazioni per l’Abilitazione scientifica nazionale, passaggi disciplinari dei docenti. È composto da 58 consiglieri, 42 dei quali sono docenti eletti per fascia (ordinari, associati e ricercatori) in rappresentanza delle 14 aree disciplinari, le quali aggregano più aree scientifiche. La pedagogia si colloca in area XI, con filosofia, storia, psicologia, geografia e antropologia.
Polenghi, S., La pedagogia accademica nell’area XI del CUN, in Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, (Bologna, 02-04 February 2023), Pensa MultiMedia, Lecce 2023: 11-13 [https://hdl.handle.net/10807/258038]
La pedagogia accademica nell’area XI del CUN
Polenghi, Simonetta
2023
Abstract
Il Consiglio Universitario Nazionale è l’organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario con funzioni consultive e propositive del Ministero dell’Università e della Ricerca. Si pronuncia, tra l’altro, su: programmazione, finanziamento, ordinamenti degli studi, definizione dei settori scientifico-disciplinari (SSD) e concorsuali, parametri per le valutazioni per l’Abilitazione scientifica nazionale, passaggi disciplinari dei docenti. È composto da 58 consiglieri, 42 dei quali sono docenti eletti per fascia (ordinari, associati e ricercatori) in rappresentanza delle 14 aree disciplinari, le quali aggregano più aree scientifiche. La pedagogia si colloca in area XI, con filosofia, storia, psicologia, geografia e antropologia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.