Si studia il sistema di comunicazione postale tra la città di Milano e l'Oriente Ottomano nel XV secolo. Inoltre si esaminano i rapporti degli ambasciatori milanesi presso la corte di Mattia Corvino a Budapest e si mostra quanto difficili fossero le comunicazioni tra l'Ungheria e la Lombardia.
Andenna, G., Le comunicazioni tra Milano, l'impero Ottomano e il Levante nella seconda metà del XV secolo,, in Towns and communication, II v, Communication between Towns, (Lecce, 11-13 September 2008), Congedo, Galatina (Lecce) 2011:<<Collana Saggi e Testi del Dipartimento dei beni delle Arti e della Storia dell Università del Salento, 47>>, 271-299 [http://hdl.handle.net/10807/2553]
Le comunicazioni tra Milano, l'impero Ottomano e il Levante nella seconda metà del XV secolo,
Andenna, Giancarlo
2011
Abstract
Si studia il sistema di comunicazione postale tra la città di Milano e l'Oriente Ottomano nel XV secolo. Inoltre si esaminano i rapporti degli ambasciatori milanesi presso la corte di Mattia Corvino a Budapest e si mostra quanto difficili fossero le comunicazioni tra l'Ungheria e la Lombardia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.