Educare definisce l’impresa più propria della vita poiché si pone come mezzo per favorire la creatività personale e la collaborazione sociale. Tutto ciò può essere realizzato in una ‘società libera’, sorretta da una cultura diffusa e concretamente operante tra tutti i membri della comunità. L’educazione è crescita che tende a realizzare progressivamente le possibilità presenti nella persona per affrontare nel modo più idoneo il domani.

Vischi, A., Educazione. Sviluppo e responsabilità intergenerazionale, in Malavasi P., V. A. (ed.), Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2023: 249- 260 [https://hdl.handle.net/10807/250201]

Educazione. Sviluppo e responsabilità intergenerazionale

Vischi, Alessandra
2023

Abstract

Educare definisce l’impresa più propria della vita poiché si pone come mezzo per favorire la creatività personale e la collaborazione sociale. Tutto ciò può essere realizzato in una ‘società libera’, sorretta da una cultura diffusa e concretamente operante tra tutti i membri della comunità. L’educazione è crescita che tende a realizzare progressivamente le possibilità presenti nella persona per affrontare nel modo più idoneo il domani.
2023
Italiano
Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione
979‐12‐5568‐062‐8
Pensa MultiMedia
Vischi, A., Educazione. Sviluppo e responsabilità intergenerazionale, in Malavasi P., V. A. (ed.), Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2023: 249- 260 [https://hdl.handle.net/10807/250201]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/250201
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact