ll mondo dell’educazione e la riflessione pedagogica sono interpellati, nel contesto di un ampio disegno di ammodernamento del nostro Paese, per offrire un contributo rivolto a coniugare persone e competenze, formazione e lavoro, individuando percorsi di inclusione e coesione per valorizzare in modo inedito immaginazione, capacità progettuale e concretezza. L’interpretazione intende proporre il primo paragrafo del contributo riguarda il rapporto che intercorre tra le indubbie potenzialità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il suo effettivo successo anche con riferimento al rafforzamento delle istituzioni formative. È necessario che obiettivi generali e struttura del piano, riforme, investimenti e missioni siano effettivamente correlati ad attuazione, monitoraggio e valutazione dell’impatto macro e microeconomico, nondimeno alle dinamiche effettive delle relazioni educative.
Malavasi, P., Riva, M., Il mondo dell'educazione dinanzi al COVID-19, <<LA FAMIGLIA>>, 2022; 2022 (56/266): 128-141 [https://hdl.handle.net/10807/249976]
Il mondo dell'educazione dinanzi al COVID-19
Malavasi, Pierluigi;
2022
Abstract
ll mondo dell’educazione e la riflessione pedagogica sono interpellati, nel contesto di un ampio disegno di ammodernamento del nostro Paese, per offrire un contributo rivolto a coniugare persone e competenze, formazione e lavoro, individuando percorsi di inclusione e coesione per valorizzare in modo inedito immaginazione, capacità progettuale e concretezza. L’interpretazione intende proporre il primo paragrafo del contributo riguarda il rapporto che intercorre tra le indubbie potenzialità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il suo effettivo successo anche con riferimento al rafforzamento delle istituzioni formative. È necessario che obiettivi generali e struttura del piano, riforme, investimenti e missioni siano effettivamente correlati ad attuazione, monitoraggio e valutazione dell’impatto macro e microeconomico, nondimeno alle dinamiche effettive delle relazioni educative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.