Tra nuove prescrizioni che tendono a modifcare i contorni dell’attività (interdisciplinarità, progettazione partecipata, lavoro per competenze, ecc.) e la necessità di mettere in atto le pratiche, gli attori sono sollecitati ad una ridefnizione della propria professione. In questo scenario, anche la rifessione sull’attività educativa è investita dalla richiesta di innovazione, in merito alla quale occorre chiarire in che modo e perché essa possa essere promettente ai fni della specifca proposta di osservare, di rappresentare e prendere parte al mondo promossa dall’educazione.
Cadei, L., Serrelli, E., Competenza di ricerca: rinnovare e innovare la professione, in Cadei, L. S. D. S. E. A. L. (ed.), L’altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Morcelliana, Brescia 2022: 163- 190 [https://hdl.handle.net/10807/249897]
Competenza di ricerca: rinnovare e innovare la professione
Cadei, Livia;Serrelli, Emanuele
2022
Abstract
Tra nuove prescrizioni che tendono a modifcare i contorni dell’attività (interdisciplinarità, progettazione partecipata, lavoro per competenze, ecc.) e la necessità di mettere in atto le pratiche, gli attori sono sollecitati ad una ridefnizione della propria professione. In questo scenario, anche la rifessione sull’attività educativa è investita dalla richiesta di innovazione, in merito alla quale occorre chiarire in che modo e perché essa possa essere promettente ai fni della specifca proposta di osservare, di rappresentare e prendere parte al mondo promossa dall’educazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.