Nel corso del tempo, i modelli di lavoro comunemente accettati si sono rivelati poco ade guati per rispondere alle problematiche emergenti ed alla variabilità delle situazioni. Sotto l’aspetto formativo, l’avvicendarsi di approcci che oggi sembrano aver esaurito la loro forza propulsiva sollecita in modo impellente all’individuazione di dispositivi che sostengano ed accompagnino i processi di attaccamento al lavoro educativo per i tirocinanti che si affacciano all’esercizio della professione educativa.

Cadei, L., Bonometti, S., La competenza tutoriale: affiancare e accompagnare i colleghi, in Cadei, L. S. D. S. E. A. L. (ed.), L’altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Morcelliana, Brescia 2022: 2022 227- 248 [https://hdl.handle.net/10807/249896]

La competenza tutoriale: affiancare e accompagnare i colleghi

Cadei, Livia;Bonometti, Stefano
2022

Abstract

Nel corso del tempo, i modelli di lavoro comunemente accettati si sono rivelati poco ade guati per rispondere alle problematiche emergenti ed alla variabilità delle situazioni. Sotto l’aspetto formativo, l’avvicendarsi di approcci che oggi sembrano aver esaurito la loro forza propulsiva sollecita in modo impellente all’individuazione di dispositivi che sostengano ed accompagnino i processi di attaccamento al lavoro educativo per i tirocinanti che si affacciano all’esercizio della professione educativa.
2022
Italiano
L’altro educatore. Verso le competenze di secondo livello
9788828403678
Morcelliana
2022
Cadei, L., Bonometti, S., La competenza tutoriale: affiancare e accompagnare i colleghi, in Cadei, L. S. D. S. E. A. L. (ed.), L’altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Morcelliana, Brescia 2022: 2022 227- 248 [https://hdl.handle.net/10807/249896]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/249896
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact