Partecipare in modo autentico all’edificazione della comunità sostenibile, tra appartenenza locale e cittadinanza planetaria, implica per ciascuno la possibilità di perseguire un progetto. La sfida della ri-cerca di equità e giustizia, nel contesto di fenomeni pervasivi di glocalizzazione, richiede di allargare i confini della ragione e connettere l’educazione con la governance di processi dai quali dipende la salvaguardia del pianeta nella prospettiva di uno sviluppo umano integrale, orientato alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomo
Vischi, A., Sostenibilità, Human Grids e formazione responsabile, in Piccari P, P. P. (ed.), Società sostenibili e processi trasformativi, FrancoAngeli, Milano 2017: 99- 112 [https://hdl.handle.net/10807/248896]
Sostenibilità, Human Grids e formazione responsabile
Vischi, Alessandra
2017
Abstract
Partecipare in modo autentico all’edificazione della comunità sostenibile, tra appartenenza locale e cittadinanza planetaria, implica per ciascuno la possibilità di perseguire un progetto. La sfida della ri-cerca di equità e giustizia, nel contesto di fenomeni pervasivi di glocalizzazione, richiede di allargare i confini della ragione e connettere l’educazione con la governance di processi dai quali dipende la salvaguardia del pianeta nella prospettiva di uno sviluppo umano integrale, orientato alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.