Partecipare in modo autentico all’edificazione della comunità sostenibile, tra appartenenza locale e cittadinanza planetaria, implica per ciascuno la possibilità di perseguire un progetto. La sfida della ri-cerca di equità e giustizia, nel contesto di fenomeni pervasivi di glocalizzazione, richiede di allargare i confini della ragione e connettere l’educazione con la governance di processi dai quali dipende la salvaguardia del pianeta nella prospettiva di uno sviluppo umano integrale, orientato alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomo

Vischi, A., Sostenibilità, Human Grids e formazione responsabile, in Piccari P, P. P. (ed.), Società sostenibili e processi trasformativi, FrancoAngeli, Milano 2017: 99- 112 [https://hdl.handle.net/10807/248896]

Sostenibilità, Human Grids e formazione responsabile

Vischi, Alessandra
2017

Abstract

Partecipare in modo autentico all’edificazione della comunità sostenibile, tra appartenenza locale e cittadinanza planetaria, implica per ciascuno la possibilità di perseguire un progetto. La sfida della ri-cerca di equità e giustizia, nel contesto di fenomeni pervasivi di glocalizzazione, richiede di allargare i confini della ragione e connettere l’educazione con la governance di processi dai quali dipende la salvaguardia del pianeta nella prospettiva di uno sviluppo umano integrale, orientato alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomo
2017
Italiano
Società sostenibili e processi trasformativi
978-88-917-5348-9
FrancoAngeli
Vischi, A., Sostenibilità, Human Grids e formazione responsabile, in Piccari P, P. P. (ed.), Società sostenibili e processi trasformativi, FrancoAngeli, Milano 2017: 99- 112 [https://hdl.handle.net/10807/248896]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/248896
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact