The paper analyzes the role of marketing in the competitive strategies of the succesfful midsize manufacturing companies. The paper focalizes to positioning strategies and to more relevant marketing mix policies.

Il paper analizza il ruolo del marketing nelle strategie competitive delle medie imprese industriali italiane di successo. In particolare, si individuano le loro scelte di posizionamento, e si esamina attraverso quali politiche di branding, pricing e comunicazione e quali relazioni di canale esse sono realizzate

Varaldo, R., Dalli, D., Resciniti, R., Tunisini, A., I rapporti con il mercato delle medie imprese italiane: risultati di una case study research, Paper, in Proceedings of the 8th International Conference Marketing Trends, (Parigi, 15-17 January 2009), MAKETING TRENDS ASSOCIATION, Parigi 2009: 1-23 [http://hdl.handle.net/10807/24876]

I rapporti con il mercato delle medie imprese italiane: risultati di una case study research

Tunisini, Annalisa
2009

Abstract

The paper analyzes the role of marketing in the competitive strategies of the succesfful midsize manufacturing companies. The paper focalizes to positioning strategies and to more relevant marketing mix policies.
2009
Italiano
Proceedings of the 8th International Conference Marketing Trends
8th International Conference Marketing Trends,
Parigi
Paper
15-gen-2009
17-gen-2009
978-2-9532811-2-5
Varaldo, R., Dalli, D., Resciniti, R., Tunisini, A., I rapporti con il mercato delle medie imprese italiane: risultati di una case study research, Paper, in Proceedings of the 8th International Conference Marketing Trends, (Parigi, 15-17 January 2009), MAKETING TRENDS ASSOCIATION, Parigi 2009: 1-23 [http://hdl.handle.net/10807/24876]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/24876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact