Al fine di valorizzare il movimento sia spontaneo che strutturato, in relazione alle possibilità offerte dal territorio, il quale talvolta consente anche agli adulti di muoversi con i bambini e simultaneamente ai bambini, viene proposta una riflessione sui tempi in cui si giocava nelle strade e nei cortili, pensando nel contempo alle possibilità del momento storico attuale, analizzandone punti di forza e di debolezza.
Cipani, D. G., Dal cortile al parco moderno... Una riflessione sul gioco motorio, <<LA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA SCIENZE MOTORIE E SPORT>>, 2023; 13 (2): 10-11 [https://hdl.handle.net/10807/244275]
Dal cortile al parco moderno... Una riflessione sul gioco motorio
Cipani, Dario Giovanni
2023
Abstract
Al fine di valorizzare il movimento sia spontaneo che strutturato, in relazione alle possibilità offerte dal territorio, il quale talvolta consente anche agli adulti di muoversi con i bambini e simultaneamente ai bambini, viene proposta una riflessione sui tempi in cui si giocava nelle strade e nei cortili, pensando nel contempo alle possibilità del momento storico attuale, analizzandone punti di forza e di debolezza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.