La scuola dell’infanzia vive in modo particolare il momento conclusivo di un anno ricco di attività ed esperienze. Le attività o in preparazione della giornata celebrativa di chiusura dell’anno assorbono energie, emozioni ed aspettative dei bambini, che con orgoglio, vogliono essere pronti di fronte ad un pubblico in cui ci sono mamma, papà, fratelli, nonni ecc. È in quella giornata di festa che possono mostrare le loro capacità e quello che sono riusciti ad imparare, oltre ad avere la possibilità di condividere con i genitori momenti di svago e divertimento nel luogo che per certi versi è “loro” e nel quale si sentono un po’ come dei padroni di casa rispetto ai genitori che sono come “ospiti”.
Andreoletti, M., La festa di fine anno, <<SCUOLA MATERNA>>, 2014; 101 (10): 103-103 [https://hdl.handle.net/10807/240521]
La festa di fine anno
Andreoletti, MassimilianoPrimo
Methodology
2014
Abstract
La scuola dell’infanzia vive in modo particolare il momento conclusivo di un anno ricco di attività ed esperienze. Le attività o in preparazione della giornata celebrativa di chiusura dell’anno assorbono energie, emozioni ed aspettative dei bambini, che con orgoglio, vogliono essere pronti di fronte ad un pubblico in cui ci sono mamma, papà, fratelli, nonni ecc. È in quella giornata di festa che possono mostrare le loro capacità e quello che sono riusciti ad imparare, oltre ad avere la possibilità di condividere con i genitori momenti di svago e divertimento nel luogo che per certi versi è “loro” e nel quale si sentono un po’ come dei padroni di casa rispetto ai genitori che sono come “ospiti”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.