L’arrivo della bella stagione, con temperature più miti, favorisce maggiormente quelle attività che si rivolgono anche all’esterno della struttura della scuola dell’infanzia, andando a riscoprire spazi ed opportunità che l’inverno ed il freddo avevano precluso. L’attività ludica all’aperto, rispetto a quelle possibili all’interno della struttura scolastica, si connota per una serie di dimensioni diverse, e per certi versi nuove, che si esprimono come coppie di antinomie, rappresentabili su un asse che porta da una all’altra. In questo modo possiamo immaginare l’attività ludica all’interno o all’esterno della struttura in un punto più o meno vicino ad uno dei due estremi.
Andreoletti, M., I giochi all'aperto, <<SCUOLA MATERNA>>, 2014; 101 (8): 97-97 [https://hdl.handle.net/10807/240517]
I giochi all'aperto
Andreoletti, MassimilianoPrimo
Methodology
2014
Abstract
L’arrivo della bella stagione, con temperature più miti, favorisce maggiormente quelle attività che si rivolgono anche all’esterno della struttura della scuola dell’infanzia, andando a riscoprire spazi ed opportunità che l’inverno ed il freddo avevano precluso. L’attività ludica all’aperto, rispetto a quelle possibili all’interno della struttura scolastica, si connota per una serie di dimensioni diverse, e per certi versi nuove, che si esprimono come coppie di antinomie, rappresentabili su un asse che porta da una all’altra. In questo modo possiamo immaginare l’attività ludica all’interno o all’esterno della struttura in un punto più o meno vicino ad uno dei due estremi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.