The article analyses Alessandro Blasetti's film "Contessa di Parma" with the aim of identifying its role in the affirmation of Italy's ambiguous fascist modernity

Eugeni, R., La modernità soggettiva. Appunti su una sequenza di Contessa di Parma di Alessandro Blasetti, in Parigi, S., Uva, C. (ed.), Forme della regia. Scritti in onore di Vito Zagarrio, Bulzoni Editore, Roma 2022: 77- 79 [https://hdl.handle.net/10807/235791]

La modernità soggettiva. Appunti su una sequenza di Contessa di Parma di Alessandro Blasetti

Eugeni, Ruggero
2022

Abstract

The article analyses Alessandro Blasetti's film "Contessa di Parma" with the aim of identifying its role in the affirmation of Italy's ambiguous fascist modernity
2022
Italiano
Forme della regia. Scritti in onore di Vito Zagarrio
9788868972783
Bulzoni Editore
Eugeni, R., La modernità soggettiva. Appunti su una sequenza di Contessa di Parma di Alessandro Blasetti, in Parigi, S., Uva, C. (ed.), Forme della regia. Scritti in onore di Vito Zagarrio, Bulzoni Editore, Roma 2022: 77- 79 [https://hdl.handle.net/10807/235791]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/235791
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact