Il saggio affronta le trasformazioni dei linguaggi e dei generi che hanno caratterizzato la rappresentazione dello sport nel broadcasting radio-televisivo identificando quattro macro-ambiti (evento, approfondimento, intrattenimento, storytelling) e focalizzandosi in particolare sul caso italiano.

Carelli, P., Broadcasting Sport. Logiche, generi e linguaggi dello sport radio-televisivo, in Bifulco, L., Formisano, A., Panico, G., Tirino, M. (ed.), Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori, FrancoAngeli, Milano 2023: 47- 53 [https://hdl.handle.net/10807/234330]

Broadcasting Sport. Logiche, generi e linguaggi dello sport radio-televisivo

Carelli, Paolo
2023

Abstract

Il saggio affronta le trasformazioni dei linguaggi e dei generi che hanno caratterizzato la rappresentazione dello sport nel broadcasting radio-televisivo identificando quattro macro-ambiti (evento, approfondimento, intrattenimento, storytelling) e focalizzandosi in particolare sul caso italiano.
2023
Italiano
Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori
9788835147282
FrancoAngeli
Carelli, P., Broadcasting Sport. Logiche, generi e linguaggi dello sport radio-televisivo, in Bifulco, L., Formisano, A., Panico, G., Tirino, M. (ed.), Sport e comunicazione nell'era digitale. Media, processi, attori, FrancoAngeli, Milano 2023: 47- 53 [https://hdl.handle.net/10807/234330]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/234330
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact