The article examines the relationship between the beautiful and the "feeling" in education, with particular reference to the impact on the educational relationship. The attention is drawn to the beautiful as it is lived; to the space for beauty in the educational relationship, and the recognition of this dimension in the relationship with the other.

L'articolo prende il esame il rapporto tra bello e modalità del "sentire" in educazione, con particolare riferimento alle ricadute sulla relazione educativa. In particolare viene posta l'attenzione sul bello come vissuto; sullo spazio del bello nella relazione educativa; sul riconoscimento di tale dimensione nell’incontro con l’altro.

Musaio, M., Emozioni, vissuti e relazioni nell'educazione al bello, <<NOTE DI PASTORALE GIOVANILE>>, 2009; 2009 (7): 32-37 [http://hdl.handle.net/10807/2343]

Emozioni, vissuti e relazioni nell'educazione al bello

Musaio, Marisa
2009

Abstract

The article examines the relationship between the beautiful and the "feeling" in education, with particular reference to the impact on the educational relationship. The attention is drawn to the beautiful as it is lived; to the space for beauty in the educational relationship, and the recognition of this dimension in the relationship with the other.
2009
Italiano
Musaio, M., Emozioni, vissuti e relazioni nell'educazione al bello, <<NOTE DI PASTORALE GIOVANILE>>, 2009; 2009 (7): 32-37 [http://hdl.handle.net/10807/2343]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/2343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact