L’articolo è la seconda parte di un intervento complessivo che intende descrivere finalità pedagogiche e modalità organizzative delle University Technical College, scuole professionali inglesi che vanno segnalandosi per efficacia formativa e contrasto alla dispersione. Nel presente contributo, complementare al primo (nel quale venivano descritte le modalità organizzative) sono rappresentati il modello pedagogico, il curricolo, le linee didattiche e le modalità di valutazione delle UTC, modello interessante per la riflessione sul tema delle scuole come imprese formative.
Franchini, R., Serrelli, E., University Technical College: un'esperienza di successo (seconda parte), <<RASSEGNA CNOS>>, 2019; 35 (3): 57-68 [https://hdl.handle.net/10807/232607]
University Technical College: un'esperienza di successo (seconda parte)
Franchini, Roberto;Serrelli, Emanuele
2019
Abstract
L’articolo è la seconda parte di un intervento complessivo che intende descrivere finalità pedagogiche e modalità organizzative delle University Technical College, scuole professionali inglesi che vanno segnalandosi per efficacia formativa e contrasto alla dispersione. Nel presente contributo, complementare al primo (nel quale venivano descritte le modalità organizzative) sono rappresentati il modello pedagogico, il curricolo, le linee didattiche e le modalità di valutazione delle UTC, modello interessante per la riflessione sul tema delle scuole come imprese formative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.