Le storie dei Giusti tra le nazioni ci permettono, senza tralasciare in alcun modo la portata della tragedia, di trasmettere anche la memoria del bene. La memoria di chi, senza essere ebreo, ha messo a rischio la propria vita per la salvezza o l’assistenza della popolazione ebraica. L’ articolo presenta il tema della memoria dei Giusti nel più ampio tema dell’educazione alla memoria e suggerisce alcuni strumenti e attività didattiche che potranno essere utilizzati nei diversi ordini di scuola.
Lamberti, M., Coltivare la memoria del bene, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2023; (5): 18-23 [https://hdl.handle.net/10807/232386]
Coltivare la memoria del bene
Lamberti, Mattia
2023
Abstract
Le storie dei Giusti tra le nazioni ci permettono, senza tralasciare in alcun modo la portata della tragedia, di trasmettere anche la memoria del bene. La memoria di chi, senza essere ebreo, ha messo a rischio la propria vita per la salvezza o l’assistenza della popolazione ebraica. L’ articolo presenta il tema della memoria dei Giusti nel più ampio tema dell’educazione alla memoria e suggerisce alcuni strumenti e attività didattiche che potranno essere utilizzati nei diversi ordini di scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.