Il contributo presenta un percorso interdisciplinare, ideato per studenti di una classe seconda della scuola secondaria di primo grado, che si pone come obiettivo l’esplorazione, partendo dall’analisi del rettangolo aureo, delle molteplici possibilità del cosiddetto “numero d’oro” in matematica, in arte e nella natura attraverso la flipped lesson.
Appiani, E., Baresi, F., Montagnoli, L., L’affascinante sezione aurea, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2017; 2016-2017 (Marzo): 82-88 [https://hdl.handle.net/10807/231028]
L’affascinante sezione aurea
Appiani, Elisa;Montagnoli, Laura
2017
Abstract
Il contributo presenta un percorso interdisciplinare, ideato per studenti di una classe seconda della scuola secondaria di primo grado, che si pone come obiettivo l’esplorazione, partendo dall’analisi del rettangolo aureo, delle molteplici possibilità del cosiddetto “numero d’oro” in matematica, in arte e nella natura attraverso la flipped lesson.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.