Il contributo presenta un percorso interdisciplinare, ideato per studenti di una classe seconda della scuola secondaria di primo grado, che si pone come obiettivo l’esplorazione, partendo dall’analisi del rettangolo aureo, delle molteplici possibilità del cosiddetto “numero d’oro” in matematica, in arte e nella natura attraverso la flipped lesson.

Appiani, E., Baresi, F., Montagnoli, L., L’affascinante sezione aurea, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2017; 2016-2017 (Marzo): 82-88 [https://hdl.handle.net/10807/231028]

L’affascinante sezione aurea

Appiani, Elisa;Montagnoli, Laura
2017

Abstract

Il contributo presenta un percorso interdisciplinare, ideato per studenti di una classe seconda della scuola secondaria di primo grado, che si pone come obiettivo l’esplorazione, partendo dall’analisi del rettangolo aureo, delle molteplici possibilità del cosiddetto “numero d’oro” in matematica, in arte e nella natura attraverso la flipped lesson.
2017
Italiano
Appiani, E., Baresi, F., Montagnoli, L., L’affascinante sezione aurea, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2017; 2016-2017 (Marzo): 82-88 [https://hdl.handle.net/10807/231028]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/231028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact