Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in tre lezioni, che si propone di incentivare il pensiero laterale degli studenti attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado e mediante l’analisi dei problemi di Fermi.
Montagnoli, L., Baresi, F., Appiani, E., Più o meno quanto?, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2016; 2016-2017 (Novembre): 89-93 [https://hdl.handle.net/10807/230997]
Più o meno quanto?
Montagnoli, Laura;Appiani, Elisa
2016
Abstract
Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in tre lezioni, che si propone di incentivare il pensiero laterale degli studenti attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado e mediante l’analisi dei problemi di Fermi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.