Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in tre lezioni, che si propone di incentivare il pensiero laterale degli studenti attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado e mediante l’analisi dei problemi di Fermi.

Montagnoli, L., Baresi, F., Appiani, E., Più o meno quanto?, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2016; 2016-2017 (Novembre): 89-93 [https://hdl.handle.net/10807/230997]

Più o meno quanto?

Montagnoli, Laura;Appiani, Elisa
2016

Abstract

Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in tre lezioni, che si propone di incentivare il pensiero laterale degli studenti attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado e mediante l’analisi dei problemi di Fermi.
2016
Italiano
Montagnoli, L., Baresi, F., Appiani, E., Più o meno quanto?, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2016; 2016-2017 (Novembre): 89-93 [https://hdl.handle.net/10807/230997]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230997
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact