Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in due lezioni, che si propone di esplorare il mondo delle frazioni attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado.

Appiani, E., Baresi, F., Montagnoli, L., Il laboratorio delle frazioni, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2016; 2016-2017 (Ottobre): 83-87 [https://hdl.handle.net/10807/230983]

Il laboratorio delle frazioni

Appiani, Elisa;Baresi, Francesca;Montagnoli, Laura
2016

Abstract

Il seguente contributo presenta un percorso didattico, articolato in due lezioni, che si propone di esplorare il mondo delle frazioni attraverso l’utilizzo di alcune simulazioni messe a disposizione dal laboratorio virtuale online PhET dell'Università del Colorado.
2016
Italiano
Appiani, E., Baresi, F., Montagnoli, L., Il laboratorio delle frazioni, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2016; 2016-2017 (Ottobre): 83-87 [https://hdl.handle.net/10807/230983]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact