Per rispondere al bisogno di ridurre l’entropia odierna dei saperi e di renderli maggiormente accessibili è necessario realizzare un’esperienza educativa che assuma significato nelle azioni che utilizzano come significante la corporeità (Rivoltella, 2021) favorendo un agire didattico che privilegi il paradigma dell’inibizione (Houdé, 2017): questa è l’ipotesi che ha fatto da guida alla nostra idea del rapporto tra EAS e attività motoria e che ha ispirato la conseguente sperimentazione.
Garbui, M. C., Rivoltella, D., EAS&Motoria, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2022; (9): 44-52 [https://hdl.handle.net/10807/230368]
EAS&Motoria
Garbui, Maria Cristina
;
2022
Abstract
Per rispondere al bisogno di ridurre l’entropia odierna dei saperi e di renderli maggiormente accessibili è necessario realizzare un’esperienza educativa che assuma significato nelle azioni che utilizzano come significante la corporeità (Rivoltella, 2021) favorendo un agire didattico che privilegi il paradigma dell’inibizione (Houdé, 2017): questa è l’ipotesi che ha fatto da guida alla nostra idea del rapporto tra EAS e attività motoria e che ha ispirato la conseguente sperimentazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.