Il saggio muove dalla rilevanza dei giovani quali attori fondamentali della salvaguardia del pianeta rispetto alla gravità dei problemi ecologici. L'esclamazione "giovani!" esprime un appello e il desiderio di tematizzare come le generazioni che salgono alla ribalta siano chiamate e coinvolte a divenire responsabili della formazione umana.

Malavasi, P., Giovani! Formazione, sviluppo sostenibile, tecnologie, in La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative. SIPED ATTI CONVEGNO BARI, (Bari, 18-19 October 2018), Pensa MultiMedia srl, Lecce-Brescia 2019:<<SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA>>, 1149-1156 [https://hdl.handle.net/10807/229850]

Giovani! Formazione, sviluppo sostenibile, tecnologie

Malavasi, Pierluigi
2019

Abstract

Il saggio muove dalla rilevanza dei giovani quali attori fondamentali della salvaguardia del pianeta rispetto alla gravità dei problemi ecologici. L'esclamazione "giovani!" esprime un appello e il desiderio di tematizzare come le generazioni che salgono alla ribalta siano chiamate e coinvolte a divenire responsabili della formazione umana.
2019
Italiano
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative. SIPED ATTI CONVEGNO BARI
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative.
Bari
18-ott-2018
19-ott-2018
9788867606511
Pensa MultiMedia srl
Malavasi, P., Giovani! Formazione, sviluppo sostenibile, tecnologie, in La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative. SIPED ATTI CONVEGNO BARI, (Bari, 18-19 October 2018), Pensa MultiMedia srl, Lecce-Brescia 2019:<<SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA>>, 1149-1156 [https://hdl.handle.net/10807/229850]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229850
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact