Il contributo nasce da una riflessione sullo sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento delle lingue e ha l’obiettivo di indagare il ruolo che può assumere il consulente linguistico in ambito scolastico. Attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, emergono le idee e le percezioni dei docenti sull’autonomia nell’apprendimento e sulla consulenza linguistica, al fine di portare alla luce il dibattito sul tema e di proporre buone pratiche per il contesto scolastico.
Lo Presti, M. V., L’autonomia nell’apprendimento delle lingue: la figura del consulente linguistico nella scuola secondaria, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2022; (6): 88-94 [https://hdl.handle.net/10807/229775]
L’autonomia nell’apprendimento delle lingue: la figura del consulente linguistico nella scuola secondaria
Lo Presti, Maria Vittoria
2022
Abstract
Il contributo nasce da una riflessione sullo sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento delle lingue e ha l’obiettivo di indagare il ruolo che può assumere il consulente linguistico in ambito scolastico. Attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, emergono le idee e le percezioni dei docenti sull’autonomia nell’apprendimento e sulla consulenza linguistica, al fine di portare alla luce il dibattito sul tema e di proporre buone pratiche per il contesto scolastico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.