Il contributo nasce da una riflessione sullo sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento delle lingue e ha l’obiettivo di indagare il ruolo che può assumere il consulente linguistico in ambito scolastico. Attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, emergono le idee e le percezioni dei docenti sull’autonomia nell’apprendimento e sulla consulenza linguistica, al fine di portare alla luce il dibattito sul tema e di proporre buone pratiche per il contesto scolastico.

Lo Presti, M. V., L’autonomia nell’apprendimento delle lingue: la figura del consulente linguistico nella scuola secondaria, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2022; (6): 88-94 [https://hdl.handle.net/10807/229775]

L’autonomia nell’apprendimento delle lingue: la figura del consulente linguistico nella scuola secondaria

Lo Presti, Maria Vittoria
2022

Abstract

Il contributo nasce da una riflessione sullo sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento delle lingue e ha l’obiettivo di indagare il ruolo che può assumere il consulente linguistico in ambito scolastico. Attraverso la somministrazione di un questionario ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, emergono le idee e le percezioni dei docenti sull’autonomia nell’apprendimento e sulla consulenza linguistica, al fine di portare alla luce il dibattito sul tema e di proporre buone pratiche per il contesto scolastico.
2022
Italiano
Lo Presti, M. V., L’autonomia nell’apprendimento delle lingue: la figura del consulente linguistico nella scuola secondaria, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2022; (6): 88-94 [https://hdl.handle.net/10807/229775]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229775
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact