In uno scenario multimediale, in cui la relazione con il testo scritto sembrerebbe essere sempre più interconnessa alle tecnologie, anche i libri scolastici stanno subendo una mutazione. Video, esercizi interattivi ed espansioni web costellano sempre di più le proposte di studio degli studenti. Inoltre l’audio-lettura risulta uno strumento in fase di implementazione e il suo utilizzo sembrerebbe sottrarsi all’esclusività della sfera dei Bisogni Educativi Speciali.
Meo, D., (Abstract) Leggere ascoltando e scrivere dettando, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2022; (3): 90-93 [https://hdl.handle.net/10807/229178]
Leggere ascoltando e scrivere dettando
Meo, Damiano
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
In uno scenario multimediale, in cui la relazione con il testo scritto sembrerebbe essere sempre più interconnessa alle tecnologie, anche i libri scolastici stanno subendo una mutazione. Video, esercizi interattivi ed espansioni web costellano sempre di più le proposte di studio degli studenti. Inoltre l’audio-lettura risulta uno strumento in fase di implementazione e il suo utilizzo sembrerebbe sottrarsi all’esclusività della sfera dei Bisogni Educativi Speciali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.