Si discute il problema della natura e della paternità dell’opera cui appartiene il “papiro di Teramene”. Trattandosi con ogni probabilità di un’opera storica, si considera l’identificazione, già proposta dagli editori, con le Elleniche di Ossirinco. Tra i due candidati alla paternità delle Elleniche, Cratippo e Teopompo, quanto sappiamo del primo appare maggiormente congruente con il contenuto del frammento papiraceo.
Bearzot, C. S., Il papiro di Teramene e le Elleniche di Ossirinco, <<SILENO>>, 2001; 27 (N/A): 9-32 [http://hdl.handle.net/10807/22872]
Il papiro di Teramene e le Elleniche di Ossirinco
Bearzot, Cinzia Susanna
2001
Abstract
Si discute il problema della natura e della paternità dell’opera cui appartiene il “papiro di Teramene”. Trattandosi con ogni probabilità di un’opera storica, si considera l’identificazione, già proposta dagli editori, con le Elleniche di Ossirinco. Tra i due candidati alla paternità delle Elleniche, Cratippo e Teopompo, quanto sappiamo del primo appare maggiormente congruente con il contenuto del frammento papiraceo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.