Dopo aver sottolineato la rilevanza mondiale del fenomeno dei minori migranti, vengono messe in evidenza le principali sfide che questi minori si trovano ad affrontare. Vengono poi illustrate le indicazioni che, in diversi documenti del Magistero e nei messaggi di Papa Francesco, sollecitano i cristiani ad agire secondo queste priorità: la protezione dei minori migranti, la loro integrazione nella società e l’assunzione di soluzioni durature.
Valtolina, G. G., I minori migranti, <<DIZIONARIO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA>>, 2021; (1): 1-8. [doi:10.26350/dizdott_000039] [https://hdl.handle.net/10807/227733]
I minori migranti
Valtolina, Giovanni Giulio
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2021
Abstract
Dopo aver sottolineato la rilevanza mondiale del fenomeno dei minori migranti, vengono messe in evidenza le principali sfide che questi minori si trovano ad affrontare. Vengono poi illustrate le indicazioni che, in diversi documenti del Magistero e nei messaggi di Papa Francesco, sollecitano i cristiani ad agire secondo queste priorità: la protezione dei minori migranti, la loro integrazione nella società e l’assunzione di soluzioni durature.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.