L’idea, dunque, è quella di declinare le “tre A” di Tisseron in ambito didattico, per favorire uno sguardo personale sulla propria postura didattica in termini riflessivi e migliorativi, si concretizza attraverso alcuni strumenti e proposte di lavoro che il capitolo prova a descrivere.

Carenzio, A., Materiali e risorse per praticare accompagnamento, autoregolazione e alternanza in didattica, in Raviolo, P., Messina, M. S. (ed.), Acting out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale, Studium, Città di Castello 2022: 55- 59 [https://hdl.handle.net/10807/223244]

Materiali e risorse per praticare accompagnamento, autoregolazione e alternanza in didattica

Carenzio, Alessandra
2022

Abstract

L’idea, dunque, è quella di declinare le “tre A” di Tisseron in ambito didattico, per favorire uno sguardo personale sulla propria postura didattica in termini riflessivi e migliorativi, si concretizza attraverso alcuni strumenti e proposte di lavoro che il capitolo prova a descrivere.
2022
Italiano
Acting out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale
978-88-99978-55-6
Studium
Carenzio, A., Materiali e risorse per praticare accompagnamento, autoregolazione e alternanza in didattica, in Raviolo, P., Messina, M. S. (ed.), Acting out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale, Studium, Città di Castello 2022: 55- 59 [https://hdl.handle.net/10807/223244]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/223244
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact