Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.
Crotti, M., Educare con i genitori, <<SCUOLA MATERNA>>, 2006; (Settembre): 7-9 [http://hdl.handle.net/10807/22299]
Educare con i genitori
Crotti, Monica
2006
Abstract
Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.