Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.

Crotti, M., Educare con i genitori, <<SCUOLA MATERNA>>, 2006; (Settembre): 7-9 [http://hdl.handle.net/10807/22299]

Educare con i genitori

Crotti
2006

Abstract

Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.
Italiano
Crotti, M., Educare con i genitori, <<SCUOLA MATERNA>>, 2006; (Settembre): 7-9 [http://hdl.handle.net/10807/22299]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/22299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact