Gli studenti universitari che intraprendono l'attività educativa per la prima volta durante ul tirocinio e gli educatori che vengono accolti per la prima volta in un servizio educativo devono affrontare una realtà complessa che non è sempre facile da decodificare. Il confronto con queste nuove situazioni lavorative spesso richiede all'educatore di cambiare radicalmente il proprio punto di vista circa il setting, il ruolo, le funzioni e metodologie.

Simeone, D., Cadei, L., Sità, C., Mortari, L., Il processo di accompagnamento come opportunità per imparare. Una ricerca sugli educatori in Italia, in Livia Cadei, D. S. E. S. L. A. (ed.), L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 277- 298 [https://hdl.handle.net/10807/222860]

Il processo di accompagnamento come opportunità per imparare. Una ricerca sugli educatori in Italia

Simeone, Domenico;Cadei, Livia;
2022

Abstract

Gli studenti universitari che intraprendono l'attività educativa per la prima volta durante ul tirocinio e gli educatori che vengono accolti per la prima volta in un servizio educativo devono affrontare una realtà complessa che non è sempre facile da decodificare. Il confronto con queste nuove situazioni lavorative spesso richiede all'educatore di cambiare radicalmente il proprio punto di vista circa il setting, il ruolo, le funzioni e metodologie.
2022
Italiano
L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello
978-88-284-0367-8
Scholé - Morcelliana
Simeone, D., Cadei, L., Sità, C., Mortari, L., Il processo di accompagnamento come opportunità per imparare. Una ricerca sugli educatori in Italia, in Livia Cadei, D. S. E. S. L. A. (ed.), L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 277- 298 [https://hdl.handle.net/10807/222860]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact