Il contributo mette il luce l'evoluzione e le caratteristiche professionali dell'educatore in Italia. Il mestiere di educatore continua ad essere caratterizzato da un profilo professionale debole sopratutto per quanto concerne l'identità professionale e il riconoscimento sociale, e questa mancanza di riconoscimento ha conseguenze innegabili sul vissuto degli educatori nel loro essere protagonisti di una professionalità stratificata e complessa.

Simeone, D., Cadei, L., Sità, C., Il mestiere d'educazione in Italia, in Livia Cadei, D. S. E. S. L. A. (ed.), L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 23- 42 [https://hdl.handle.net/10807/222849]

Il mestiere d'educazione in Italia

Simeone, Domenico;Cadei, Livia;
2022

Abstract

Il contributo mette il luce l'evoluzione e le caratteristiche professionali dell'educatore in Italia. Il mestiere di educatore continua ad essere caratterizzato da un profilo professionale debole sopratutto per quanto concerne l'identità professionale e il riconoscimento sociale, e questa mancanza di riconoscimento ha conseguenze innegabili sul vissuto degli educatori nel loro essere protagonisti di una professionalità stratificata e complessa.
Italiano
L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello
978-88-284-0367-8
Scholé - Morcelliana
Simeone, D., Cadei, L., Sità, C., Il mestiere d'educazione in Italia, in Livia Cadei, D. S. E. S. L. A. (ed.), L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 23- 42 [https://hdl.handle.net/10807/222849]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222849
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact