Il contributo mette il luce l'evoluzione e le caratteristiche professionali dell'educatore in Italia. Il mestiere di educatore continua ad essere caratterizzato da un profilo professionale debole sopratutto per quanto concerne l'identità professionale e il riconoscimento sociale, e questa mancanza di riconoscimento ha conseguenze innegabili sul vissuto degli educatori nel loro essere protagonisti di una professionalità stratificata e complessa.
Simeone, D., Cadei, L., Sità, C., Il mestiere d'educazione in Italia, in Livia Cadei, D. S. E. S. L. A. (ed.), L'altro educatore. Verso le competenze di secondo livello, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 23- 42 [https://hdl.handle.net/10807/222849]
Il mestiere d'educazione in Italia
Simeone, Domenico;Cadei, Livia;
2022
Abstract
Il contributo mette il luce l'evoluzione e le caratteristiche professionali dell'educatore in Italia. Il mestiere di educatore continua ad essere caratterizzato da un profilo professionale debole sopratutto per quanto concerne l'identità professionale e il riconoscimento sociale, e questa mancanza di riconoscimento ha conseguenze innegabili sul vissuto degli educatori nel loro essere protagonisti di una professionalità stratificata e complessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.