Capire e spiegare sono due strategie diverse della comprensione. L'articolo discute i bisogni formativi in tema di psicologia dell'emergenza, alla luce delle due diverse strategie di comprensione dei vissuti delle vittime.
Sbattella, F., I vissuti delle vittime in emergenza: laformazione tra spiegazione e comprensione, <<RIVISTA DI PSICOLOGIA DELL'EMERGENZA E DELL'ASSISTENZA UMANITARIA>>, 2012; (8): 32-44 [http://hdl.handle.net/10807/22205]
I vissuti delle vittime in emergenza: la formazione tra spiegazione e comprensione
Sbattella, Fabio
2012
Abstract
Capire e spiegare sono due strategie diverse della comprensione. L'articolo discute i bisogni formativi in tema di psicologia dell'emergenza, alla luce delle due diverse strategie di comprensione dei vissuti delle vittime.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Numero 8 Psicologia emergenza articolo capire e spiegare.pdf
accesso aperto
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.