Capire e spiegare sono due strategie diverse della comprensione. L'articolo discute i bisogni formativi in tema di psicologia dell'emergenza, alla luce delle due diverse strategie di comprensione dei vissuti delle vittime.

Sbattella, F., I vissuti delle vittime in emergenza: laformazione tra spiegazione e comprensione, <<RIVISTA DI PSICOLOGIA DELL'EMERGENZA E DELL'ASSISTENZA UMANITARIA>>, 2012; (8): 32-44 [http://hdl.handle.net/10807/22205]

I vissuti delle vittime in emergenza: la formazione tra spiegazione e comprensione

Sbattella, Fabio
2012

Abstract

Capire e spiegare sono due strategie diverse della comprensione. L'articolo discute i bisogni formativi in tema di psicologia dell'emergenza, alla luce delle due diverse strategie di comprensione dei vissuti delle vittime.
2012
Italiano
Sbattella, F., I vissuti delle vittime in emergenza: laformazione tra spiegazione e comprensione, <<RIVISTA DI PSICOLOGIA DELL'EMERGENZA E DELL'ASSISTENZA UMANITARIA>>, 2012; (8): 32-44 [http://hdl.handle.net/10807/22205]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Numero 8 Psicologia emergenza articolo capire e spiegare.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/22205
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact