Il presente contributo si propone di analizzare la norma che permette alle società di capitali che redigono il bilancio di esercizio in base alle norme del Codice civile, in virtù di quanto previsto dal D.L. 104/2020 (c.d. “Decreto Agosto”) e successive modifiche, la rivalutazione delle immobilizzazioni immateriali, a partire dall’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, Si pone particolare attenzione al ruolo del controllo del Collegio sindacale e alle possibili conseguenze, in caso di rivalutazioni effettuate in maniera non conforme alla norma specifica e ai principi generali che regolano la predisposizione del bilancio di esercizio, quanto alla responsabilità della società, ex D.Lgs. n. 231/2001.
Mezzabotta, C., Il ruolo del Collegio sindacale nella rivalutazione di beni intangibili, <<BILANCIO E REVISIONE>>, 2022; (1): 42-51 [https://hdl.handle.net/10807/220524]
Il ruolo del Collegio sindacale nella rivalutazione di beni intangibili
Mezzabotta, Claudia
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
Il presente contributo si propone di analizzare la norma che permette alle società di capitali che redigono il bilancio di esercizio in base alle norme del Codice civile, in virtù di quanto previsto dal D.L. 104/2020 (c.d. “Decreto Agosto”) e successive modifiche, la rivalutazione delle immobilizzazioni immateriali, a partire dall’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, Si pone particolare attenzione al ruolo del controllo del Collegio sindacale e alle possibili conseguenze, in caso di rivalutazioni effettuate in maniera non conforme alla norma specifica e ai principi generali che regolano la predisposizione del bilancio di esercizio, quanto alla responsabilità della società, ex D.Lgs. n. 231/2001.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.