Il saggio presente le componenti fondamentali del processo valutativo degli apprendimenti all'interno del contesto scolastico. La valutazione scolastica è azione educativa che si articola in almeno tre passaggi: osservare, riflettere, restituire. La mancanza di uno di essi produce forme di riduzionismo valutativo.
Triani, P., Osservare, raccogliere, restituire per far crescere. La valutazione scolastica come azione educativa, in Rota, G. B. (ed.), Formazione degli insegnanti di religione cattolica 3, Ancora, Milano 2022: 102- 112 [https://hdl.handle.net/10807/219985]
Osservare, raccogliere, restituire per far crescere. La valutazione scolastica come azione educativa
Triani, P.
2022
Abstract
Il saggio presente le componenti fondamentali del processo valutativo degli apprendimenti all'interno del contesto scolastico. La valutazione scolastica è azione educativa che si articola in almeno tre passaggi: osservare, riflettere, restituire. La mancanza di uno di essi produce forme di riduzionismo valutativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.