Le questioni che oggi il pianeta deve affrontare sono molteplici e richiedono nuove professionalità strategiche, per il tempo presente e futuro, connotate da soft e digital skill ma, soprattutto, green skill, intese come conoscenze, abilità, valori e attitudini per promuovere uno sviluppo sostenibile. Tali competenze originano i green jobs, che concorrono, a delineare imprese responsabili e creative tra riflessività e azioni concrete, a questo cambiamento profondo e duraturo.
Vischi, A., Lavoro. Pedagogia tra sfide e potenzialità, in Amadini M., C. L. M. P. S. D. (ed.), Parole per educare. Studi in onore di Luigi Pati - Vol. 1, Vita e Pensiero, Milano 2022: 201- 208 [https://hdl.handle.net/10807/219864]
Lavoro. Pedagogia tra sfide e potenzialità
Vischi, Alessandra
2022
Abstract
Le questioni che oggi il pianeta deve affrontare sono molteplici e richiedono nuove professionalità strategiche, per il tempo presente e futuro, connotate da soft e digital skill ma, soprattutto, green skill, intese come conoscenze, abilità, valori e attitudini per promuovere uno sviluppo sostenibile. Tali competenze originano i green jobs, che concorrono, a delineare imprese responsabili e creative tra riflessività e azioni concrete, a questo cambiamento profondo e duraturo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.