Le valutazioni delle piattaforme digitali di e-Commerce e dei beni immate- riali che ad esse ruotano intorno devono considerare i seguenti elementi: — inquadramento contabile; — inserimento nell’ambito del budget e del business plan, previo inqua- dramento del modello di business anche attraverso l’analisi funzionale; — selezione e applicazione dell’approccio valutativo più adeguato; — integrazione della valutazione considerando l’interazione tra i vari beni immateriali.
Moro Visconti, R., E-COMMERCE E VALUTAZIONE DEI BENI IMMATERIALI: DALLA SCALABILITÀ DIGITALE AL METAVERSO, in Francesco Fimmanò, B. T. E. M. T. (ed.), E-commerce, Giuffrè Francis Lefebvre, MILANO -- ITA 2022: 81- 101 [https://hdl.handle.net/10807/218569]
E-COMMERCE E VALUTAZIONE DEI BENI IMMATERIALI: DALLA SCALABILITÀ DIGITALE AL METAVERSO
Moro Visconti, Roberto
2022
Abstract
Le valutazioni delle piattaforme digitali di e-Commerce e dei beni immate- riali che ad esse ruotano intorno devono considerare i seguenti elementi: — inquadramento contabile; — inserimento nell’ambito del budget e del business plan, previo inqua- dramento del modello di business anche attraverso l’analisi funzionale; — selezione e applicazione dell’approccio valutativo più adeguato; — integrazione della valutazione considerando l’interazione tra i vari beni immateriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.