La didattica delle Scienze Motorie implica, più che mai al giorno d'oggi, profonde riflessioni metodologiche e applicative. I riferimenti scientifici e culturali, ovviamente, non devono mai venir meno; tuttavia, è importante che essi vadano di pari passo con la ricerca delle migliori modalità di trasmissione del sapere, del saper fare e del saper essere, affinché possa realizzarsi concretamente un proficuo contributo alla formazione globale della persona, educando il movimento e attraverso il movimento. Pertanto, l'autorevolezza della/del docente richiede costanti attenzioni applicative, riscontrabili nella didattica curricolare quotidiana.
Cipani, D. G., Prof, non ho il cambio!, <<LA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA SCIENZE MOTORIE E SPORT>>, 2019; 2019 (2): 3-3 [http://hdl.handle.net/10807/214871]
Prof, non ho il cambio!
Cipani, Dario Giovanni
2019
Abstract
La didattica delle Scienze Motorie implica, più che mai al giorno d'oggi, profonde riflessioni metodologiche e applicative. I riferimenti scientifici e culturali, ovviamente, non devono mai venir meno; tuttavia, è importante che essi vadano di pari passo con la ricerca delle migliori modalità di trasmissione del sapere, del saper fare e del saper essere, affinché possa realizzarsi concretamente un proficuo contributo alla formazione globale della persona, educando il movimento e attraverso il movimento. Pertanto, l'autorevolezza della/del docente richiede costanti attenzioni applicative, riscontrabili nella didattica curricolare quotidiana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.