La didattica delle Scienze Motorie implica, più che mai al giorno d'oggi, profonde riflessioni metodologiche e applicative. I riferimenti scientifici e culturali, ovviamente, non devono mai venir meno; tuttavia, è importante che essi vadano di pari passo con la ricerca delle migliori modalità di trasmissione del sapere, del saper fare e del saper essere, affinché possa realizzarsi concretamente un proficuo contributo alla formazione globale della persona, educando il movimento e attraverso il movimento. Pertanto, l'autorevolezza della/del docente richiede costanti attenzioni applicative, riscontrabili nella didattica curricolare quotidiana.

Cipani, D. G., Prof, non ho il cambio!, <<LA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA SCIENZE MOTORIE E SPORT>>, 2019; 2019 (2): 3-3 [http://hdl.handle.net/10807/214871]

Prof, non ho il cambio!

Cipani, Dario Giovanni
2019

Abstract

La didattica delle Scienze Motorie implica, più che mai al giorno d'oggi, profonde riflessioni metodologiche e applicative. I riferimenti scientifici e culturali, ovviamente, non devono mai venir meno; tuttavia, è importante che essi vadano di pari passo con la ricerca delle migliori modalità di trasmissione del sapere, del saper fare e del saper essere, affinché possa realizzarsi concretamente un proficuo contributo alla formazione globale della persona, educando il movimento e attraverso il movimento. Pertanto, l'autorevolezza della/del docente richiede costanti attenzioni applicative, riscontrabili nella didattica curricolare quotidiana.
2019
Italiano
Rubrica: "Critical Friend"
Cipani, D. G., Prof, non ho il cambio!, <<LA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA SCIENZE MOTORIE E SPORT>>, 2019; 2019 (2): 3-3 [http://hdl.handle.net/10807/214871]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/214871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact