Il nuovo modello Minibasket, basato su conoscenze, abilità e competenze, mira allo sviluppo delle capacità coordinative e cognitive, utilizzando i fondamentali del gioco sportivo come strumenti operativi per contribuire alla crescita di un bambino autonomo e competente. A livello di prerequisiti, fondamentale è il ruolo giocato dalle capacità senso-percettive: l’utilizzo dell’elemento musicale può costituire una valida modalità di apprendimento, in particolar modo funzionale, attraverso l’analizzatore acustico, alla stimolazione dell’analizzatore cinestesico.
Cipani, D. G., Minibasket… Fun and Funky!, <<SCIENZA & SPORT>>, 2016; 2016 (29): 74-77 [http://hdl.handle.net/10807/214867]
Minibasket… Fun and Funky!
Cipani, Dario Giovanni
2016
Abstract
Il nuovo modello Minibasket, basato su conoscenze, abilità e competenze, mira allo sviluppo delle capacità coordinative e cognitive, utilizzando i fondamentali del gioco sportivo come strumenti operativi per contribuire alla crescita di un bambino autonomo e competente. A livello di prerequisiti, fondamentale è il ruolo giocato dalle capacità senso-percettive: l’utilizzo dell’elemento musicale può costituire una valida modalità di apprendimento, in particolar modo funzionale, attraverso l’analizzatore acustico, alla stimolazione dell’analizzatore cinestesico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.