Gli alunni con una storia migratoria (o nati in Italia da genitori stranieri) pongono a molti insegnanti una duplice esigenza: acquisire conoscenze approfondite sul mondo, per superare la semplificazione della complessità culturale, e possedere strumenti operativi per svolgere in maniera efficace il proprio ruolo professionale.

Cuciniello, A., Alterità religiosa e contesti educativi. I musulmani a scuola, <<CONFRONTI>>, 2018-05-01 [http://hdl.handle.net/10807/209752]

Alterità religiosa e contesti educativi. I musulmani a scuola

Cuciniello, Antonio
2018

Abstract

Gli alunni con una storia migratoria (o nati in Italia da genitori stranieri) pongono a molti insegnanti una duplice esigenza: acquisire conoscenze approfondite sul mondo, per superare la semplificazione della complessità culturale, e possedere strumenti operativi per svolgere in maniera efficace il proprio ruolo professionale.
Italiano
1-mag-2018
Cuciniello, A., Alterità religiosa e contesti educativi. I musulmani a scuola, <<CONFRONTI>>, 2018-05-01 [http://hdl.handle.net/10807/209752]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/209752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact