Il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) chiama in causa da diversi anni le politiche migratorie del contesto italiano, dal momento in cui notevoli sono i flussi migratori che giungono presso le coste del Paese. La risposta è affidata a tutte quelle realtà educative che sul territorio si sono adoperate al fine di rispondere, oltre l'emergenza, al fenomeno, attivando esperienze e mettendo a disposizione le proprie prestazioni, umane e materiali.
Raccagni, D., L'accompagnamento educativo alla vita adulta tra risorse e difficoltà, in Simeone, D. (ed.), Transizioni. Un patto educativo per i minori stranieri non accompagnati, Vita e Pensiero, Milano 2022: 31- 41 [http://hdl.handle.net/10807/206210]
L'accompagnamento educativo alla vita adulta tra risorse e difficoltà
Raccagni, Dalila
2022
Abstract
Il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) chiama in causa da diversi anni le politiche migratorie del contesto italiano, dal momento in cui notevoli sono i flussi migratori che giungono presso le coste del Paese. La risposta è affidata a tutte quelle realtà educative che sul territorio si sono adoperate al fine di rispondere, oltre l'emergenza, al fenomeno, attivando esperienze e mettendo a disposizione le proprie prestazioni, umane e materiali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.